“Premio Eco Innovazione 2024

Venerdì scorso 13 dicembre La C.C.I.A.A. Toscana Nord Ovest ha conferito alla Conceria BCN, impresa del nostro Socio Roberto Lupi, il “Premio Eco Innovazione 2024” per aver implementato una strategia di innovazione in grado di integrare con successo digitalizzazione ed economia circolare, attraverso un programma di investimenti che hanno determinato il miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità del processo produttivo conciario, accelerando inoltre la transizione ecologica del settore”.

Premiare l’innovazione e al contempo stimolare processi emulativi è fondamentale per costruire un sistema economico capace di affrontare le sfide globali e garantire una crescita sostenibile – ha affermato Valter Tamburini, Presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest durante la cerimonia di premiazione – L’innovazione non è solo tecnologia, ma un approccio culturale e strategico che coinvolge ogni aspetto della vita aziendale, trasformando idee in opportunità concrete. Le imprese del nostro territorio, nonostante le dimensioni spesso ridotte, dimostrano una straordinaria capacità di adattamento e creatività, contribuendo al rafforzamento della competitività del sistema economico. Oggi celebriamo le eccellenze imprenditoriali che rappresentano non solo un modello di successo, ma anche un’ispirazione per tutte le realtà che vogliono affrontare il cambiamento con determinazione. Il sostegno alle imprese attraverso bandi, percorsi formativi e incentivi per la transizione digitale ed ecologica è per noi un impegno prioritario per favorire lo sviluppo del nostro sistema economico-sociale”.

Complimento al nostro socio Roberto per guidare un’impresa riconosciuta eccellenza del nostro territorio con consolidata presenza sul mercato nazionale e internazionale ma anche proiettata all’innovazione attraverso progetti in grado di coniugare le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, quella economica, sociale ed ecologica.

A Riberto Lupi i complimeti di tutti i soci del club.