Visita alla locale RSA MEACCI

Sabato scorso, 14 dicembre, una rappresentanza dei soci del Rotary Club Santa Croce sull’Arno – Comprensorio del cuoio, guidata dal Presidente Stefano Giannotti, in occasione della festa pre natalizia ha rinnovato la visita alla locale RSA MEACCI, per portare un raggio di calore umano agli ospiti anziani della struttura.

Presente anche una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, tra cui il Sindaco, il Vice Sindaco e vari assessori e Don Donato, parroco di Santa Croce sull’Arno.

Il Presidente del club nel rivolgere un saluto agli ospiti della struttura ha sottolineato il valore della terza età e quanto l’attenzione ai non più giovani costituisca segno di civiltà ed un valore etico presente nel dna di ogni rotariano.

La festa è stata allietata da uno spettacolo musicale organizzato da alcuni amici del Club e occasione per la consegna un dono utile alla struttura.

La visita è stata un’occasione di convivialità ed allegria conclusasi con un brindisi di Auguri di Buon Natale ed il ringraziamento, da parte del Presidente Giannotti, al personale per l’impegno, l’amore e la professionalità con cui cura gli ospiti della Struttura.

Il momento dei saluti è stato commovente, ma confortato per aver donato agli ospiti della struttura un carico di emozioni forti e la promessa di rivederci alla festa d’estate del prossimo luglio.

Conviviale Natalizia 2024

Si è svolta venerdì 13 Dicembre presso il ristorante “IL CAVALIERE” la tradizionale conviviale Natalizia del Rotary Club Santa Croce sull’Arno – Comprensorio del Cuoio.

Piacevole momento di gioiosa convivialità ed amicizia dedicato allo scambio degli auguri di buone feste che, quest’anno, è stato arricchito dal piacevole evento dell’ammissione a socio onorario di Mauro Bozzolini, noto panificatore Santacrocese i cui prodotti sono divenuti una costante alle conviviali del Club.

Dopo il consueto discorso di benvenuto ai presenti, il Presidente Stefano Giannotti ha presentato il nuovo socio onorario descrivendone la carriera professionale e delineandone le caratteristiche che ne hanno favorito l’ammissione per poi ufficializzare l’ingresso con la spillatura del Club.

La serata, allietata dalle performance del chitarrista Gino Pantani, è proseguita in una piacevole atmosfera di amicizia e serenità con la cena, durante la quale il Presidente di persona ha voluto consegnare a tutti gli intervenuti un dono natalizio e poi conclusa con un brindisi ed il tradizionale scambio degli auguri per le imminenti festività.

“Premio Eco Innovazione 2024

Venerdì scorso 13 dicembre La C.C.I.A.A. Toscana Nord Ovest ha conferito alla Conceria BCN, impresa del nostro Socio Roberto Lupi, il “Premio Eco Innovazione 2024” per aver implementato una strategia di innovazione in grado di integrare con successo digitalizzazione ed economia circolare, attraverso un programma di investimenti che hanno determinato il miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità del processo produttivo conciario, accelerando inoltre la transizione ecologica del settore”.

Premiare l’innovazione e al contempo stimolare processi emulativi è fondamentale per costruire un sistema economico capace di affrontare le sfide globali e garantire una crescita sostenibile – ha affermato Valter Tamburini, Presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest durante la cerimonia di premiazione – L’innovazione non è solo tecnologia, ma un approccio culturale e strategico che coinvolge ogni aspetto della vita aziendale, trasformando idee in opportunità concrete. Le imprese del nostro territorio, nonostante le dimensioni spesso ridotte, dimostrano una straordinaria capacità di adattamento e creatività, contribuendo al rafforzamento della competitività del sistema economico. Oggi celebriamo le eccellenze imprenditoriali che rappresentano non solo un modello di successo, ma anche un’ispirazione per tutte le realtà che vogliono affrontare il cambiamento con determinazione. Il sostegno alle imprese attraverso bandi, percorsi formativi e incentivi per la transizione digitale ed ecologica è per noi un impegno prioritario per favorire lo sviluppo del nostro sistema economico-sociale”.

Complimento al nostro socio Roberto per guidare un’impresa riconosciuta eccellenza del nostro territorio con consolidata presenza sul mercato nazionale e internazionale ma anche proiettata all’innovazione attraverso progetti in grado di coniugare le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, quella economica, sociale ed ecologica.

A Riberto Lupi i complimeti di tutti i soci del club.

Assemblea annuale per la nomina del Presidente per l’annata rotariana 2026/27

lezioni del Presidente 2026/27 e del Consiglio 2025/26 al Rotary Club di Santa Croce sull’Arno – Comprensorio del cuoio

Martedi’ 10 dicembre 2024, nei locali del Ristorante “IlCavaliere”, si è tenuta la consueta assemblea annuale per la nomina del Presidente per l’annata rotariana 2026/27 e del Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente nominato Antonio Martini nell’a.r. 2025-2026.

Dopo le comunicazioni introduttive del presidente in carica Stefano Giannotti, coadiuvato dalla commissione elettorale composta da Andrea Orsini, Giorgio Bosco e Claudio Bartali, l’Assemblea ha votato all’unanimità Fausto Bianchi, noto consulente finanziario, Presidente per l’annata Rotariana 2026/27.

L’assemblea ha altresì eletto il Consiglio Direttivo dell’annata Rotariana 2025/26, che sarà presieduto da Antonio Martini, e sarà così composto: Vicepresidente Andrea Orsini, Segretario Claudio Bartali, Prefetti Piero Pinori e Carlo Gazzarrini, Tesoriere Guido Carugi, e Consiglieri Pietro

Augusto Casani, Paolo Giannoni, Eleonora Maffei e Sandra Pandolfi.

I numerosi soci e socie presenti hanno accolto con un caloroso applauso i nuovi eletti, in un clima partecipato di convivialità e amicizia.