Auguri Natale 2023

In questo periodo di festa, il Rotary Club Del Comprensorio del Cuoio vuole esprimere i migliori auguri di Buon Natale a tutti i suoi soci e alla comunità.

Che il calore di queste festività possa portare gioia e serenità nelle vostre case e nei vostri cuori. Uniamoci nel segno del servizio e della solidarietà.

Facebook

Conviviale natalizia

Giovedì 14 dicembre 2023, presso il Grand Hotel Tettuccio di Montecatini Terme, si è svolta la tradizionale conviviale natalizia organizzata, quest’anno, dal RC Santa Croce Montopoli – Comprensorio del cuoio in inter club con i RC San Miniato ed E-Club Distretto 2071.

La Festa degli Auguri, che quest’anno ha registrato un altissimo numero di presenze, da sempre rappresenta per soci e consorti un momento gioioso, un’occasione preziosa per augurarsi Buon Natale ed un nuovo anno di pace e solidarietà.

Oltre ai presidenti dei tre RC Claudio Bartali, Marco Sereni e Francesco Rossi, a numerosi soci, familiari, ospiti e soci del Rotaract di San Miniato erano presenti anche il Vice Governatore Nello Mari, il governatore incoming Pietro Belli, il presidente della commissione distrettuale dell’Effettivo Arrigo Rispoli, il presidente della commissione distrettuale azione per le nuove generazioni Giuseppe Bellandi, la presidente della sottocommissione distrettuale Azione umanitaria dei Volontari del Rotary Giovanna Bernardini, la presidente del Rotaract di San Miniato Caterina Niccoli, l’assistente del governatore Chiara Bilanceri ed il presidente della Fondazione Stella Maris Avv. Giuliano Maffei.

Una bellissima serata organizzata per favorire la conoscenza e l’affiatamento trai i soci dei clubs partecipanti in cui dopo brevi interventi dei presidenti, dei governatori e dell’assistente di area gli intervenuti hanno potuto godere di una eccellente cena allietata da un sottofondo di ottima musica Jazz dal vivo.

la serata è stata l’occasione per una donazione in favore della Fondazione Stella Maris preceduta da un breve illustrazione del presidente Giuliano Maffei sulla storia, la missione e la visione dell’Ente.

La serata si è conclusa con un brindisi di auguri di serene festività e nell’auspicio che l’anno nuovo sia portatore di pace, un anno da vivere con rinnovato spirito di comunità fondata sul noi, sull’essere insieme, sull’essere uomini al servizio degli uomini per crescere insieme, a cui è seguito il tradizionale suono della campana.

Facebook

Facebook

Cappelle medicee

Il Rotary Club del Cuoio alla scoperta delle cappelle medicee

Sabaro 2 Dicembre 2023 il Rotary Club del Cuoio ha visitato le cappelle medicee e il palazzo di casa Martelli a Firenze, accompagnato dalla direttrice del Museo del Bargello Paola D’Agosino.

“I numerosi soci presenti – racconta il presidenteClaudio Bartali – hanno potuto apprezzare le bellezze uniche e inestimabili delle sculture e dei quadri presenti nei luoghi visitati. Una giornata improntata alla cultura e all’amicizia, che rafforza i legami fra i soci e proietta il Club verso nuove sfide improntate ai valori rotariani

Facebook

Cuoioindiretta